Progetti Custom

ProTechTo è in grado di ideare, sviluppare e realizzare progetti customizzati sulle specifiche esigenze dei clienti. Per prodotti custom si intende tutta quella varietà di soluzioni di personalizzazione che il mercato dei dispositivi di protezione individuale richiede nelle sue varie tipologie applicative. ProTechTo accoglie il cliente con le sue richieste, valuta la fattibilità e lo accompagna verso la definizione del progetto, la prototipazione e l’omologazione secondo le principali direttive europee offrendo anche un servizio di produzione in serie.

– Studio di fattibilità –

– Progettazione –

– Sviluppo –

– Collaudo –

– Manutenzione –

Alcune delle soluzioni che ProTechTo è in grado di fornirvi

Non continuare a fare quello che hai sempre fatto

solo perché è la cosa più semplice!

Cit. Ian Minnis

I progetti commissionati a ProTechTo beneficiano degli sgravi fiscali dall’imposta sul reddito come da direttiva dello Sviluppo Economico qui sotto riportato in sintesi: Credito d’imposta R&S

Quali vantaggi

Credito d’imposta del 50% su spese incrementali in Ricerca e Sviluppo, riconosciuto fino a un massimo annuale di 20 milioni di €/anno per beneficiario e computato su una base fissa data dalla media delle spese in Ricerca e Sviluppo negli anni 2012-2014. Il credito d’imposta può essere utilizzato, anche in caso di perdite, a copertura di un ampio insieme di imposte e contributi.

Sono agevolabili tutte le spese relative a ricerca fondamentale, ricerca industriale e sviluppo sperimentale: costi per personale altamente qualificato e tecnico, contratti di ricerca con università, enti di ricerca, imprese, start up e PMI innovative, quote di ammortamento di strumenti e attrezzature di laboratorio, competenze tecniche e privative industriali. La misura è applicabile per le spese in Ricerca e Sviluppo che saranno sostenute nel periodo 2017-2020.

A chi si rivolge

Tutti i soggetti titolari di reddito d’impresa:

Imprese italiane o imprese residenti all’estero con stabile organizzazione sul territorio italiano che svolgono attività di Ricerca e Sviluppo in proprio o commissionano attività di Ricerca e Sviluppo

Come si accede

Automaticamente in fase di redazione di bilancio, indicando le spese sostenute nella dichiarazione dei redditi, nel quadro RU del modello Unico.

Scheda di Sintesi

Leggi Sintesi

Richiedi Info

Contattaci